serravalle. VIABILITÀ, A GIUGNO PRONTO IL PROGETTO DEFINITIVO DELL’INCROCIO TRA LA SR 435 LUCCHESE E LA SP 40

Il Pd soddisfatto per i lavori in programma a Ponte di Serravalle: un impegno assunto a suo tempo da Eugenio Giani e dal consigliere regionale Marco Niccolai

Serravalle paese

SERRAVALLE. Nel Gennaio 2020, nel corso di un’incontro con i cittadini al Circolo Arci di Serravalle capoluogo, l’allora candidato alla Presidenza della Regione Toscana Eugenio Giani, prese alcuni impegni relativi ad esigenze del nostro Comune. Come Partito Democratico ci impegnammo a vigilare affinchè tali impegni fossero mantenuti.

Tra gli impegni assunti c’era quello di risolvere l’annoso problema di un intervento necessario, a Ponte di Serravalle, sulla strada regionale lucchese n. 435, per consentire un agevole accesso alla SP 40 via Marlianese, per gli autoarticolati provenienti da Pistoia dalla strada regionale.

In questi due anni, su questo problema, si sono impegnati l’Amministrazione comunale, il nostro Partito tenendo contatti costanti con il proprio consigliere regionale Marco Niccolai che ha svolto un grande lavoro di raccordo tra Comune e Regione che ha portato all’ approvazione, con Decreto regionale del 22 novembre scorso, dell’incarico di progettazione della “sistemazione intersezione tra la SRT 435 e la SP 40”. L’importo stimato dell’opera è di 3 milioni e mezzo di Euro ed il progetto definitivo dovrà essere consegnato alla Regione entro il 30 Giugno 2022.

Questo primo ma indispensabile risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra, Amministrazione, Partito Democratico, consigliere regionale Marco Niccolai, per il bene comune.

[corsini — pd serravalle]

Print Friendly, PDF & Email