QUARRATA. La Regione Toscana con decreto n. 1208/2015, (pubblicato sul B.U. n. 14 del 8.4.2015) nell’ambito del programma Garanzia Giovani, ha approvato e finanziato nuovi progetti di servizio civile regionale e contestualmente pubblicato un avviso pubblico per la selezione di 708 giovani da impiegare negli stessi.
Fra i progetti approvati 3 riguardano il Comune di Quarrata: si tratta di progetti in ambito sociale, scolastico e di protezione civile che dovrebbero impiegare un totale di 8 giovani tra i 18 e i 29 anni, in possesso dei requisiti richiesti.
L’avviso pubblico per la selezione e la domanda di partecipazione, predisposti dalla Regione Toscana, sono disponibili anche sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it. Le domande devono essere presentate entro venerdì 8 maggio all’Ufficio Protocollo del Comune di Quarrata in via Vittorio Veneto 2 nell’orario di apertura (da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il martedì dalle 15:00 alle 18:00; il sabato dalle 8.30 alle 12.00), oppure via Pec all’indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it o tramite raccomandata.
I tre progetti del Comune di Quarrata approvati e finanziati dalla Regione Toscana sono:
- – Penso mangio e non spreco! Lotta allo spreco alimentare nelle mense scolastiche (4 posti)
- – Sviluppo, aggiornamento e gestione del piano intercomunale di protezione civile (2 posti)
- – Agricoltura+Sociale=Agricoltura Sociale (2 posti)
Anche i progetti sono disponibili sul sito internet del Comune ed è possibile rivolgersi, per maggiori informazioni, ai referenti individuati e indicati all’interno dei progetti stessi.
[comune quarrata]