SERVIZIO CIVILE GIOVANI, APPROVATO IL PROGETTO SDS-VALDINIEVOLE

Servizio civilePESCIA. Con il decreto della Regione Toscana n. 1208 del 17 marzo 2015 sono stati pubblicati i 136 Progetti approvati dalla Regione Toscana relativi al Servizio Civile Regionale di Garanzia Giovani.

Fra i 136 progetti finanziati vi è anche quello della Società della Salute della Valdinievole. In Toscana sono solo due: Valdinievole e Grosseto.

Il progetto della Società della Salute della Valdinievole è denominato “Costruire Insieme Cittadinanza” e vedrà impiegati 9 volontari nei seguenti servizi della Valdinievole: centri di aggregazione pomeridiana per bambini e ragazzi (2 posti), comunità educativa che accoglie bambini e ragazzi in difficoltà (2 posti), Servizi Sociali del Presidio di Monsummano Terme (1 posto) Servizi Sociali del Presidio di Montecatini Terme (1 posto), Servizi Sociali del Presidio di Pescia (1 posto), Attività di sostegno per persone anziane e per persone disabili (2 posti).

Al bando possono partecipare giovani di età compresa tra 18 e 29 anni che hanno aderito a Garanzia Giovani e sottoscritto il Patto di servizio firmato con il Centro per l’impiego della Provincia di Pistoia. Il trattamento economico è di 433,80 euro mensili per 28 ore di servizio a settimana, per 12 mesi.

La domanda per partecipare al bando potrà essere presentata solo successivamente alla pubblicazione sul Burt del Decreto Regionale di approvazione del Progetto, che è di prossima approvazione. Maggiori informazioni potranno essere acquisite sul sito della Società della Salute della Valdinievole www.sdsvaldinievole.it.

[comunicato sds valdinievole]

Print Friendly, PDF & Email