servizio civile. SI CERCANO 22 GIOVANI VOLONTARI

Servizio civile
Servizio civile

FIRENZE. L’Azienda Usl Toscana centro “cerca” 113 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, da impiegare nel servizio civile per realizzare diciassette progetti nei territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato.

Anche l’Ausl Toscana centro ha, infatti, ottenuto l’approvazione ed il relativo finanziamento nell’ambito delle graduatorie dei progetti presentati per il servizio civile regionale.

In particolare nell’area pistoiese per i progetti Il filo di Arianna 3; Gli apripista 2 e Young & Young, occorrono 22 giovani volontari.

Gli interessati possono scaricare il bando per la selezione con il modello per la presentazione della domanda dai siti

www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile e http://giovanisi.it/le-opportunita-per-servizio-civile/;

oppure dai siti Pistoia. www.usl3.toscana.it -link Servizio Civile www.uslcentro.toscana.it cliccando sull’area d’interesse (Empoli, Firenze, Pistoia, Prato) .

Le domande dovranno essere presentate entro il 16 dicembre 2016.

L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) verrà pubblicato sui siti di cui sopra.

Il servizio civile avrà una durata di 8 mesi e i volontari percepiranno un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Chi può fare domanda

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra 18 e 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015, in possesso di idoneità fisica; abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Chi non può fare domanda

I giovani che: già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06.

Abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

La domanda può essere presentata solo on-line.

Può essere presentata una sola domanda per un solo progetto finanziato tra quelli regionali indicati nel decreto, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

[ponticelli – ausl toscana centro]

Print Friendly, PDF & Email