SETTEMBRE, BOXE IN PIAZZA

Incontro di pugilato a Quarrata
Incontro di pugilato a Quarrata

QUARRATA. Per la prima volta in assoluto a Quarrata – là dove si trovava la vecchia fabbrica del Lenzi – nell’ambito del Settembre sarà allestito un ring. La Pugilistica Pratese (che nel 2015 festeggia il 60° anniversario della fondazione) accogliendo l’invito di alcuni appassionati locali ha infatti deciso di effettuare la prima riunione pugilistica della stagione a Quarrata. La manifestazione si terrà in piazza Agenore Fabbri giovedì 1o settembre con inizio alle ore 21. Nell’occasione sarà disputata anche la prima edizione del Trofeo Città di Quarrata (promosso e sponsorizzato da Monaco Costruzioni e da Bartolini Home).

Dietro la scia del successo del Palio dei Rioni che da questo anno si è aperto anche ad altri sport oltre al calcio la città di Quarrata avrà modo di vedere da vicino gli esordienti e i professionisti dell’Asd Pugilistica Pratese, una società che forte della sua storia (che risale al 1955) sta continuando la propria attività nella città laniera presso gli impianti della palestra comunale di via Roma con un’ampia rosa di agonisti e amatori divisi in varie fasce d’età.

Tre i professionisti con un dilettante di lusso ad affiancare gli allenatori Talia Fausto (70 incontri da dilettante e premio Bacchino per meriti sportivi) e Marco Bini: Di Fiore Francesco, ex campione superwelter, Simone Bigozzi, Pierpaolo Callipo e Alex Ferramosca (esercito italiano). Quest’ultimo, pluridecorato ‘piccolo grande’ campione (49 kg) élite, della nazionale azzurra, ha strappato la medaglia d’argento ai mondiali ‘Baku 2011’ perdendo in finale contro lo spagnolo Jose De La Nieve (testa di serie n° 5).

A Quarrata si sfideranno otto dilettanti: Anna Muratay, Francesco Raho, Sasha Meschini, (cintura italiana per la categoria Esordienti Youth 69 kg), Alessio Giovannetti, Leonardo Esposito, Omar Bolum, Aldo Zotka e Pasquale Di Filippo.

Sarà presente anche Alessandro Ruggiero detto “I Mercenario” o “Il Padella”, passato recentemente a professionista nei super medi 76 Kg. “Sarà l’occasione – commenta Marco Monaco, uno dei sostenitori della manifestazione – per vedere dal vivo uno sport spettacolare, pulito e rispettoso”.

Vedi: http://pugilisticapratese.it

Print Friendly, PDF & Email