Insieme a Sergio Mascagni e alla sua band si esibiranno anche “padri e figli”: Carlo “Charlie” Giannini con Silvia; Michele Tropeano con Lorenzo, Paolo e Tommaso Mannelli e Eugéne Van Hemert con Marco. Sarà ricordato anche Carlo Ruben Cappellini
QUARRATA. [a.b.] Per il quarto anno consecutivo, riannodando sempre il filo dei ricordi del passato ma anche ricordando persone che hanno fatto la storia di Quarrata torna stasera in piazza Risorgimento nell’ambito del “Settembre” il musicista quarratino Sergio Mascagni.
Lo spettacolo dal titolo “Re-generation. Canzoni senza età” (inizio alle ore 21) vedrà in scena Mascagni con la sua voce e la sua chitarra. Sarà come sempre un viaggio musicale attraverso i successi nazionali della musica cantautoriale tra gli anni 70 e 80.
Immagini sullo sfondo aiuteranno ad immergersi in quegli anni ricordando anche persone quarratine e amici come Carlo Ruben Cappellini, scomparso a causa del Covid.
Sergio Mascagni sarà accompagnato dalla sua band composta da Gianni Cerone (batteria), Alessandro Cristofori (tastiere e basso), Eugène van Hemert (chitarra e voce) e Guido Petrella (basso).
Nel corso della serata come in precedenti edizioni alcuni musicisti locali si esibiranno sul palcoscenico accompagnati dai propri figli: ci sarà Carlo “Charlie” Giannini con Silvia; Michele Tropeano con Lorenzo, Paolo e Tommaso Mannelli e Eugéne Van Hemert con Marco.
Si entra nella platea della piazza solo dietro prenotazione e con il Green Pass.
La serata è promossa dal Comune di Quarrata con la collaborazione dì Massimo Cappelli e “Noidiqua”,