settimana cri. CROCEVIA, STORIE DI ORDINARIA UMANITÀ

Il volantino

QUARRATA. [a.b.] Nell’ambito del ricco programma di iniziative della Settimana della Croce Rossa organizzate per festeggiare la Giornata Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio nell’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento e primo premio Nobel per la pace, giovedì 11 maggio presso il Polo Tecnologico (Piazza Fabbri a Quarrata) alle 21.30 sarà proiettato il documentario Crocevia, storie di ordinaria umanità.

Il documentario, girato da Vanni Gandolfo per la Croce Rossa Italiana, racconta l’impegno quotidiano dell’associazione.

Da più di 150 anni Croce Rossa è in prima linea in emergenze, terremoti, conflitti, alluvioni. Ma la Croce Rossa è ovunque, pronta ad aiutare chiunque abbia bisogno di aiuto attraverso tantissime attività lontane dai riflettori ma altrettanto importanti per la tutela della persona, valore centrale di Cri.

Un racconto a più voci e più volti, che parte dal Canale di Sicilia, passa da Napoli, Roma, Genova, fino all’impegno per il sisma del Centro Italia.

“Anche a Quarrata – spiega la responsabile della comunicazione della Cri locale Antonietta Catapano – le divise rosse saranno impegnate con questi eventi ed appuntamenti a ribadire che i volontari Cri sono in prima linea sempre e dovunque, per tutti coloro che hanno bisogno o si trovino in una condizione di vulnerabilità.

È con questo spirito che, da oltre 150 anni, milioni di volontari diffondono l’intuizione ed il pensiero di Henry Dunant, contribuendo alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo e colgono l’occasione della Giornata Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per celebrare ogni anno questo impegno e per ribadire l’importanza di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze”.

Vedi: video

Print Friendly, PDF & Email