sfalcio dell’erba. L’UNIONE DEI COMUNI APPENNINO PISTOIESE STIPULA UNA CONVENZIONE CON LA PROVINCIA

“Eseguirà per solo 30 mila euro lo sfalcio erba e pulizia zanelle su 165 km di strade provinciali”. “Siamo Abetone Cutigliano” vota contro. Alessandro Olioni: “Le risorse umane dell’Ucap devono essere concentrate sul demanio dell’ente e non disperdersi su altri territori”

Sfalcio lungo le strade

SAN MARCELLO PITEGLIO. Ieri si è tenuta la prima seduta del consiglio Unione dei Comuni Appennino Pistoiese UCAP. Un grande in bocca al lupo e buon lavoro a tutto il consiglio e al nostro Alessandro Olioni che ci rappresenterà all’interno dell’ente.

Entrando nello specifico del consiglio parliamo della convenzione tra Provincia e UCAP sullo sfalcio erba. UCAP eseguirà per solo 30 mila euro lo sfalcio erba e pulizia zanelle su 165 km di strade provinciali.

Hanno votato a favore i Sindaci e i consiglieri di maggioranza. Per il nostro Comune il Sindaco Bacci e il consigliere Petrucci Maurizio. Noi abbiamo votato contro per tre motivi principali: ribadiamo con forza che le risorse umane dell’Ucap devono essere concentrate sul demanio dello stesso ente e non disperdersi in altri demani di altri enti; l’unione dovrà sfalciare l’erba anche in territori di comuni che non fanno parte dell’Unione stessa; l’ultima motivazione, ma non per importanza, è il lato economico.

Alessandro Olioni (Siamo Abetone Cutigliano)

Non si può sfalciare 165 km di strada per soli 30.000€ perché non è un prezzo congruo, inoltre la provincia non mantiene la proporzione tra euro e chilometri tra la montagna e la piana. Ci domandiamo perché? Potrebbe essere giustificabile se ci fossero più servizi e invece No!

Chi più ha, avrà ancor di più e la montagna fa sempre da parafulmine: Noi a queste vessazioni e mal gestione ci ribelliamo con il nostro voto contrario. Il Sindaco Bacci e il consigliere Petrucci Maurizio votano a favore avallando questo scempio illogico sotto ogni punto di vista obbiettivo e percentualmente incontestabile. I numeri parlano per noi.

È cambiato il direttore d’orchestra ma la musica è sempre la solita. Si continua a inchinarsi a questa gestione politica terrificante, per di più con una provincia che spreca risorse per contenziosi legali dovuti sempre a una gestione che viene da quella sinistra che ci ha ridotto e ci continua a ridurre in questo stato.

Vi terremo aggiornati con la speranza che il prossimo consiglio UCAP sia convocato in presenza in maniera tale che il nuovo consiglio si possa conoscere dal vivo, stringendosi la mano La responsabilità assunta da ognuno è fondamentale. La provincia deve farsi carico della propria e smettere di vivacchiare sulle spalle dei cittadini e in particolare, in questo caso, sui cittadini della montagna. Per riscuotere gabella con i passi carrabili non chiede aiuti e dovrebbe fare ugualmente con lo sfalcio d’erba. Siamo stufi e per tutto ciò detto ribadiamo che abbiamo fortemente votato in maniera contraria.

Siamo Abetone Cutigliano 

Print Friendly, PDF & Email