
PISTOIA. Mi rivolgo direttamente a lei, sig. Angelo Gregucci, in qualità di segretario comunale di Rifondazione Comunista a Serravalle, per replicare al suo comunicato.
In politica, da sempre, si fanno alleanze, poi si cambiano e spesso, purtroppo, questo viene fatto a seconda delle convenienze, il più delle volte per avere un posto in maggioranza, un po’ come ha fatto Rifondazione Comunista a Serravalle.
Sono d’accordo con lei quando dice che le alleanze vanno fatte con forze politiche omogenee, con ideologie e valori comuni. Noi lo abbiamo fatto nel 2012, non ci siamo alleati in un “gruppone” che avrebbe visto un aggregazione con Italia dei Valori, Socialisti, Democristiani, ex AN e Forza Italia, proprio per i motivi che lei sostiene. Non ho capito però cosa c’entrate voi con il Pd e la sua parte democristiana. Ma ognuno fa le scelte che ritiene opportune.
Comunque il suo messaggio è chiaro. Nessun allargamento della maggioranza con spostamento dell’asse politico verso il centro. La poltrona non si tocca.
Vede, Gregucci, cambiare la configurazione dei gruppi è una cosa normale, quello che non è normale, in un Paese democratico, è leggere le dichiarazioni di un esponente politico di una maggioranza che in un Comune come quello di Serravalle, almeno a parole sempre in prima linea a difesa dei diritti costituzionali (sarei curioso di sapere cosa pensano di questo gli esponenti della Giunta), che definisce le opposizioni “sgradevoli”.
Riporto integralmente quanto letto della sua dichiarazione: “Tutto ciò a noi dispiace, perché in contesto democratico è bene relazionarsi con opposizioni se pur sgradevoli, ma compatte”.
Se dovessi definire qualcosa politicamente sgradevole è proprio l’atteggiamento antidemocratico e comunista delle sue affermazioni. Un atteggiamento che si traduce così: tutti quelli che la pensano come me e stanno con me, sono democratici, gli altri sono antidemocratici e adesso anche “sgradevoli”.
Qualcuno ha scritto: “Non condivido le tue idee ma sono disposto a dare la mia vita purché tu le possa esprimere”. Sicuramente lei non lo ha letto.
Patrizio La Pietra, Consigliere Provinciale
PER COMMENTARE: |
http://linealibera.it/come-registrarsi-su-linee-future/ |
OPPURE SCARICA: |
Registrarsi su «Linee Future» |