
PISTOIA. Oggi pomeriggio – giovedi 17 aprile ore 18, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà presentato il thriller scritto a quattro mani da Niki Giustini”Vernice frescaal suo debutto letterario insieme al collaudato scrittore toscano Andrea Gamannossi dal titolo Il prescelto (Felici Editore, 2014, p. 250, euro 12,00). Saranno presenti gli autori con Giuseppe Previti.
In una Dublino sobria ma anche effervescente, piena di contraddizioni, Kenneth Cipriani, un bancario di origini italiane, conduce una vita tranquilla con la stupenda moglie Molly della quale è perdutamente innamorato. Ma il tranquillo fluttuare degli eventi si spezza. Molly vuole un figlio ma Kenneth teme che il bambino catturerà tutte le attenzioni della moglie. I pensieri lo assillano al punto che il seme della follia gli germina dentro. Un thriller a tratti surreale, ma che trasporta il lettore in un tortuoso tunnel e lo conduce con forza verso un avvincente finale. “Una storia che ci trascina nei labirinti più imperscrutabili della mente, dove l’orrore si cela nella più rassicurante quotidianità. Sono amico di vecchia data di uno dei due autori, rassicurato dai suoi modi gentili e dal suo sguardo buono, che smentiscono definitivamente Lombroso” (Pupi Avati)
Andrea Gamannossi, nasce a Firenze nel 1964. È autore di diversi romanzi gialli e noir. Con Mauro Pagliai ha pubblicato i romanzi “Il quarto sigillo” (2007), “La maschera di Giada” (2009) e “Nessie – Morte sul lago” (2011), oltre alle fortunate raccolte miste di noir e ricette “Sangue di rose” (2011), “Oh mare nero”… (2012) e “19 sfumature di peperoncino” (2013).
Niki Giustini, attore e comico, nasce a Wateford (Eire) nel 1964. Ha esordito in Tv con il varietà Vernice Fresca (1989), poi con le trasmissioni Rai Buona Fortuna e Stasera mi butto. Ha recitato in numerosi film tra cui “Cannibali” (1995), “Una moglie bellissima”, regia di Leonardo Pieraccioni (2007), “Gli amici del bar Margherita”, regia di Pupi Avati (2009), “Io & Marilyn”, regia di Pieraccioni (2009) e molti altri.
Info: Lo Spazio di via dell’Ospizio – Pistoia. Tel. 057321744 – lo-spazio@libero.it – www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com.
[comunicato]