MONTECATINI. CasaPound interviene sui recenti episodi di violenza registrati in città, l’ultimo dei quali ieri quando un padre di famiglia è stato aggredito da un branco d’immigrati.
“Siamo stufi di continuare ad assistere ad episodi del genere – commenta Andrea Buonamici, portavoce di CasaPound per la Valdinievole Est – serve muoversi urgentemente per effettuare controlli stringenti nei confronti dei cittadini stranieri, responsabili di quasi tutti gli episodi di violenza e degrado notturni, con relative segnalazioni al Prefetto per l’emissione di fogli di via e decreti di espulsione”.
“Non siamo d’accordo con il coprifuoco – spiega Buonamici – che servirebbe solo ad aumentare nella cittadinanza il senso d’insicurezza ed abbandono. La risposta da dare per noi è l’esatto contrario, ovvero tornare a vivere le strade della propria città anche in orario serale e notturno.
“Visto che tutte le altre forze politiche locali parlano e basta noi abbiamo deciso di dare l’esempio pratico: questo sabato pomeriggio saremo davanti la stazione centrale di Montecatini per un presidio e dalla prossima settimana presenzieremo tutte le domeniche sera di Maggio con un nostro gazebo in Piazza del Popolo”.
[comunicato]