agliana. GIOVANE COLPITA DA MALORE, È GRAVE

Il piazzale dove è avvenuto il malore

AGLIANA. Sembrerebbe causato da un mix di droghe il malore che avrebbe colpito una ragazza che si trovava a piedi nella via Salcetana, poi soccorsa da un passante e trasportata in codice rosso al San Jacopo, ieri sera domenica 5 agosto intorno alle 22.

I sanitari si sono trattenuti per una quindicina di minuti in sito, per portare i primi indispensabili soccorsi, rianimando la giovane e consentendole un trasporto con maggiori garanzie.

La ragazza è svenuta nel piazzale antistante la sala Vlt Macao, ma il preposto al front-desk ha escluso categoricamente che la stessa abbia fatto ingresso nella stessa, riferendoci che non aveva avuto alcuna evidenza dell’emergenza della passante nè del suo malessere, avvenuto a una ventina di metri dall’ingresso.

I Carabinieri del 112, prontamente intervenuti, hanno acquisito le informazioni del fatto da un giovane che era in sua compagnia e che le avrebbe prestato i primi soccorsi. I due, avrebbero attraversato la via Provinciale sull’incrocio di via Salcetana e lì, sulla parte ovest di via Salcetana, avrebbe accusato i primi sintomi di malessere, esitati in uno svenimento una ventina di metri successivi.

Luca Benesperi, dimissionato dalla Commissione Sicurezza

Le indagini, saranno ora spostate dai Carabinieri sulle riprese del sistema di VCC della sala VLT che coprono l’intera area e che permetteranno di verificare la compatibilità delle dichiarazioni del soccorritore con le evidenze cinematiche raccolte, mentre altri passanti ci hanno riferito che la giovane non presentava, al momento dei soccorsi, tracce evidenti di violenza.

L’episodio è destinato a riaccendere le polemiche sulla questione della “sicurezza” (mancante) dove l’Amministrazione comunale guidata dal dem Giacomo Mangoni, ha fatto abortire i lavori della “Commissione sicurezza“, già attivata nel 2016, poi frenata dall’inerzia della giunta con il suo progressivo depontenziamento, costringendo il Presidente Luca Benesperi alle dimissioni.

[Alessandro Romiti ]

Print Friendly, PDF & Email