MONTECATINI. Più agenti per Montecatini Terme e nessuna chiusura per il Commissariato di Pescia.
Due aspetti essenziali per Confcommercio che accoglie con soddisfazione l’esito dell’incontro fra il sindaco Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all’interno Domenico Manzione tenutosi a Roma questa settimana.
Il presidio del territorio e un’azione sempre più coordinata contro le azioni di microcriminalità sono interventi fondamentali per un’area complessa come quella della Valdinievole.
L’ipotesi che il Commissariato di Pescia potesse essere chiuso a fronte di un aumento del numero di agenti a Montecatini, ha destato non poco malumore fra imprese e cittadini che hanno temuto di veder depotenziato un servizio che, al contrario, necessiterebbe di un rafforzamento.
È infatti diffuso il bisogno di percepire una maggior sicurezza sul territorio attraverso azioni di controllo mirate ad allontanare e prevenire atti illegali e di microcriminalità per rendere l’area sempre più accogliente e attrattiva anche per i visitatori.
Per questo Confcommercio esprime soddisfazione per il risultato ottenuto che ha messo in sicurezza un importante punto di rifermento sul territorio, rispondendo a ciò che le attività chiedevano da molto tempo.
[martini — confcommercio pt-po]