sicurezza. SAP: «NUOVE POSSIBILITÀ PER MONTECATINI E VALDINIEVOLE»

Il Commissariato di Montecatini
Il Commissariato di Montecatini

PISTOIA-MONTECATINI. La battaglia del Sap (Sindacato autonomo Polizia) per impedire la chiusura dei presidi di polizia ha trovato in provincia di Pistoia l’importante appoggio di due parlamentari che da tempo si battono per cercare di dare al nostro territorio risposte concrete alle questioni che riguardano la sicurezza.

Prendiamo infatti atto positivamente della risposta del Governo ai parlamentari Bini e Fanucci del Pd in merito al Commissariato di Montecatini che, come denunciato da tempo dal Sindacato Autonomo di Polizia, rischiava la chiusura e il ridimensionamento.

Il Sottosegretario Manzione ha garantito che non ci sarà riduzione di personale e, anzi, sarà dato il via libera a una nuova struttura, non escludendo la possibilità di un’elevazione dirigenziale. Naturalmente nelle parole del rappresentante del Governo resta in piedi l’ipotesi di un piano nazionale complessivo di tagli e ridimensionamenti di uffici e presidi di polizia che continueremo a contrastare.

Per Montecatini e la Valdinievole, intanto, si aprono nuove possibilità e cominciano ad arrivare prime certezze. Il Sap in ogni caso vigila e continuerà a vigilare affinché si passi presto dalle parole ai fatti!

Andrea Carobbi Corso

Vedi: https://www.linealibera.it/sicurezza-in-valdinievole-fanucci-e-bini-interrogano-manzione/

Print Friendly, PDF & Email