AGLIANA. 4.252 i veicoli scansionati in due mattine dalla Polizia Municipale di Agliana, scesa in strada con tutto il personale disponibile, a fini di prevenzione e sicurezza stradale.
Circa 70 le violazioni immediatamente contestate. 9 i veicoli fermati circolanti privi di copertura assicurativa, 38 i veicoli trovati senza revisione (in 3 casi di doppia omessa revisione), 2 i conducenti sorpresi a circolare con veicoli già sospesi dalla circolazione, in questo caso applicati i fermi del veicolo per 90 giorni, oltre ad una rilevante sanzione pecuniaria.
3 i conducenti che non si sono fermati all’alt, in due casi già identificati e trasmessi al Prefetto per competenza.
Un uomo di 55 anni denunciato all’Autorità Giudiziaria, perché circolava con patente revocata dal 2012 e quindi guidava senza patente, aveva inoltre l’assicurazione scaduta e il veicolo che guidava era già stato sospeso dalla circolazione dal nucleo radiomobile dei Carabinieri di Prato la scorsa estate.
Immediato il sequestro del mezzo con affidamento alla depositeria. 18 le persone che guidavano senza avere al seguito al momento del controllo la patente, la carta di circolazione o il certificato assicurativo, pertanto sono state altrettante le intimazioni rivolte ad esibire successivamente il documento mancante ai sensi dell’art. 180 del Codice della Strada.
3 i conducenti che circolavano con cuffie sonore in entrambe le orecchie, compreso il conducente di un Tir. Trovata anche una mamma che stava trasportando la figlia di 15 mesi in assenza di condizioni di sicurezza in un autocarro adibito a trasporto di cose.
Rinvenuto in questi giorni, in località San Michele, anche un autocarro rubato a Cascina il 24 novembre e abbandonato ad Agliana. Sequestrato il mezzo e trasmessa l’informativa all’Autorità Giudiziaria.
[polizia municipale agliana]