Sarà anche al corteo di solidarietà a Seano (Prato), per i fatti gravissimi accaduti nei giorni scorsi ad alcuni lavoratori del settore moda
FIRENZE. La prossima domenica, all’ex stabilimento GKN di Campi Bisenzio, si svolgerà un’assemblea dell’azionariato popolare per il progetto in corso di riconversione industriale; sarà un momento importante di confronto sulle esperienze internazionali con la partecipazione di delegazioni estere.
Nel primo pomeriggio, sarò presente all’evento, anche eventualmente per informare e divulgare la proposta di legge sui consorzi industriali presentata in Regione Toscana a mia firma, scritta proprio insieme agli ex lavoratori della GKN.
A seguire, alle ore 17,30, parteciperò insieme a Fabio Cassataro, capogruppo del M5S in Consiglio Comunale a Campi Bisenzio, al corteo di solidarietà a Seano (Prato), per i fatti gravissimi accaduti nei giorni scorsi ad alcuni lavoratori del settore moda, che sono stati aggrediti e feriti con delle spranghe di ferro mentre stavano scioperando per reclamare maggiori diritti.
Ritengo che una parte importantissima del fare politica, sia stare a contatto con le persone, confrontandosi, dialogando e portando solidarietà laddove si renda necessario.
Consigliera della Regione Toscana
Movimento 5 Stelle