sinagra&cuffaro 83. CAMILLERI AVEVA RAGIONE. ECCO LE «PVTTANATAE» NATALIZIE DI BABY-ROMY E DI «QVARRATA» DALLA BELLA GIUNTA, CHE RIDE, MAGNA E CORRE CHE PAR’UNTA!


Le giunte quarratine sanno fare benissimo queste cose: mangiare, sgranare, pappare; premiare i diciottenni con il testo della Costituzione (che nemmeno la Dea Legalità conosce); dare diplomini alle coppie in nozze d’oro; presenziare alle inaugurazioni (anche di negozi privati) con il sindaco fasciato che si presta a fare il testimonial; piazzare panchine colorate dappertutto. Ma 20 metri di strada franata in via di Lucciano a Silvione, sono ancora lì, dentro il Rio della Trave, da ottobre 2023. E la strada è chiusa. Ecco perché i diciottenni devono affrontare la vita con il sorriso sulle labbra


Baby-Romy, da’ una mano: va’ a ffà il sindaco di Agliano!

LE AGLIANESI, CHE FIGATA,

PREFERISCONO QUARRATA


Come i quarratini felici e contenti, anche gli aglianesi hanno i loro “portenti”

 

Abbiamo perso il ritmo a forza di vedere il moltiplicarsi delle pvttanatae della giunta-Tanacca. Cerchiamo perciò di riprendere un po’ il filo che ci era scappato di mano, illustrandone le più rilevanti di questi ultimi dieci giorni. Partiamo dal Babbo Natale con i due elfi promessi che non si sono fatti vivi.

Commentino al Babbo Natale di Tanacca

Infatti sia il Mearelli che il Niccolai hanno dato forfait. Uno lo hanno visto a braccia tese contro il Montalbano, perché non gli cascasse addosso; l’altro l’hanno sorpreso a cancellare completamente le tracce dei capannoni abusivi che aveva tirato sù nel suo orto per proteggere i suoi adorati camper dal caldo estivo e dal gelo autunnale.

Finiamo con Così parlò Tanacca-Zarathustra alla festa dei 18 anni dei quarratini “speranza & futuro” (spiaccicati sul muro). Di più, per il momento, non si pòle fare.

Commentino ai 18enni di Tanacca

Questo intervento resta comunque un sinagra&cuffaro 83. Se non altro perché, rivolgendosi alla famiglia dei ragazzi da addottorare alle festicciole magiàne di fra Pappina (chi è vecchio come noi sa bene chi è), il proprietario della Premiata Forneria Tanacca & C. gli ha detto di affrontare la vita con il sorriso, che a farli piangere e rompergli le palle da cittadini-contribuenti ci pensano loro, i I 4 (+2) dell’Oca selvaggia, telecomandati dal “Maître Chocolatier Monsieur Mazzà”, segretario provinciale del Pd, burrachiere come la Meloni e vero tirafili del tessuto, se un mangio ’un ho goduto.

Buon sabato a tutta la zigana di Quarrata e della Piana!

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana


MINCHIATARVM NATALIS ANTHOLOGIA
Antologia delle minchiate natalizie


 

Baby-Romy dà il benvenuto a Babbo Natale
 

Baby-Romy gasato con un 18enne alla Màgia

La Costituzione, sconosciuta e calpestata ogni dì

L’ultima minchiata ri-fasciata del Baby

Carrellata di foto è gentilmente offerta dalla

Giunta delle dispari opportunità


Print Friendly, PDF & Email