sindacati. LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO UILM SIMONA GIGETTI

Simona Gigetti, segretaria Uilm Pistoia
Simona Gigetti, segretaria Uilm Pistoia

PISTOIA. Riunione del Direttivo Provinciale Uilm per l’intera giornata di martedì 8 novembre.

Elezioni Rsu Ansaldo Breda

“La Uilm è il primo sindacato in Ansaldo Breda. Nella elezione della Rsu ha ottenuto più voti di tutti. Ringrazio i lavoratori per il consenso ricevuto e faccio i complimenti per l’elezione di Massimo Ducceschi.

“Questo risultato ci carica di responsabilità e ci impegna al rispetto degli accordi sottoscritti, garantendo pieni diritti ai lavoratori, compreso il riconoscimento all’esposizione all’amianto”.

Contratto Metalmeccanici

“Essendo partiti più di un anno fa con piattaforme diverse, dopo 20 ore di sciopero e mesi di stallo, si intravede la possibilità di arrivare alla firma del Contratto Nazionale di lavoro, entro Natale.

“Riconoscendo il doppio livello contrattuale (nazionale e decentrato), il recupero del 100% dell’inflazione del triennio, il mantenimento degli scatti di anzianità, definizioni dei percorsi formativi e un pacchetto di azioni Welfare, con aumenti salariali. Dobbiamo unitariamente Fim-Fiom-Uilm mettercela tutta per fare presto e bene”.

Hitachi Rail Italy

“Nel valutare positivamente l’accordo sul premio di risultato, sull’acquisizione delle nuove commesse e sugli investimenti in ricerca e sviluppo, bisogna ora pensare alla stabilizzazione degli interinali e al percorso per le nuove assunzioni dando risposta al mondo della disoccupazione”.

Un anno dopo l’incontro con il Segretario Nazionale Uilm

“Un anno fa il Segretario Nazionale Uilm Rocco Palombella si è trattenuto per un’intera giornata a Pistoia. Tra le varie visite ha incontrato i lavoratori e i proprietari dell’azienda Mgm di Serravalle Pistoiese. Nell’incontro l’azienda ha dichiararono le difficoltà nell’ampliamento dell’azienda per aumentare la produzione e l’occupazione.

“Rocco Palombella ha proposto un progetto condiviso tra sindacato azienda e istituzioni locali e regionali. A distanza di un anno, possiamo dire che quella indicazione ha dato i frutti sperati. Ampliamento aziendale, più produzione, più posti di lavoro”.

Conferenza Nazionale di Organizzazione Uil. Roma 3/5 novembre

“Partecipando alla Conferenza Nazionale di Organizzazione Uil, a due anni dal congresso la Uil vuole guardare al Futuro con uno slogan meraviglioso Lavoro, una passione che non passa.

“La Uil è un sindacato Riformista radicato sul territorio per portare avanti programmi e proposte a difesa dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini. Intende valorizzare la partecipazione e la democrazia nel sindacato e assicurare una rete di servizi.

“Siamo un Sindacato in mezzo alla gente che ascolta e contatta le persone, presente nei luoghi di lavoro e in ogni contesto della vita quotidiana dei cittadini. Attraverso punti di riferimento dell’organizzazione nei territori e nei luoghi di lavoro.

“Siamo un’organizzazione che sceglie il cambiamento: con il sistema a rete, il principio della trasparenza e sopra tutto l’Etica. La Uil lavora per più Sindacato, più Sindacato Riformista per affrontare il futuro”.

[comunicato gigetti]

Print Friendly, PDF & Email