PRATO. “Vanno sempre presi in seria considerazione i segnali che arrivano dalla città, non ho enfatizzato il risultato positivo dello scorso anno ma invece non sottovaluto quello di oggi”.
Così il sindaco Matteo Biffoni commenta la classifica Ipr Marketing pubblicata sul Sole 24 Ore di ieri sul gradimento dei sindaci che vede scendere di dieci punti Prato rispetto a meno di un anno fa.
“Sicuramente l’anno 2015 è stato dedicato a creare basi solide per il futuro, un lavoro che non è percepito dai cittadini, dedicato alla riorganizzazione della macchina comunale e alla sistemazione dei conti.
“I dati del sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore sono un pungolo per lavorare sempre meglio, il 2016 è l’anno degli investimenti e delle risposte ai cittadini. Sicuramente il tema sicurezza, tra i più sentiti dai pratesi, è tra i più importanti, come emerge anche dalla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita.
“Il fatto che questa non sia di diretta competenza del sindaco comunque non ci impedisce di intervenire ripetutamente con la polizia municipale e attraverso ordinanze ogni volta che questo è possibile, come dimostra anche l’operazione di questa mattina nei centri massaggi cinesi”.
“Con tutta la giunta siamo impegnati a intervenire per migliorare lo stato di salute della nostra città, dalla riqualificazione del centro storico agli investimenti sull’edilizia scolastica e sugli impianti sportivi, dagli interventi nelle periferie a un nuovo vigore in ambito culturale.
“Un lavoro finalizzato al rilancio della città per dare linfa al sistema economico locale e alle imprese del territorio. Si tratta di un impegno sul medio e lungo termine che sicuramente non premia nell’immediato, ma sono certo che i pratesi giudicheranno i risultati”.
[edr – comune prato]