
CUTIGLIANO. L’amministrazione comunale di Cutigliano, nel mese di marzo, ha voluto capire, attraverso un sondaggio, se sul territorio comunale vi fossero proprietari di immobili disposti a destinare gli stessi o parte di essi all’accoglienza turistica in una logica di albergo diffuso.
Vista la risposta positiva della popolazione e la grande attenzione dimostrata al progetto, mercoledì prossimo 27 aprile a partire dalle 17 presso il Palazzo comunale, si svolgerà un incontro informativo sul tema dell’albergo diffuso.
Dopo la presentazione del Sindaco, si svolgerà l’intervento/relazione del dott. Stefano Romagnoli, Dirigente Promozione economica e turistica, legislazione turismo, commercio della Regione Toscana, che gentilmente ha accolto l’invito dell’amministrazione comunale.
Il Comune continua quindi nel promuovere l’iniziativa, perché convinto che oltre a rappresentare un modello di ospitalità originale, l’albergo diffuso propone un modello di sviluppo turistico a impatto zero, che potrebbe coniugarsi perfettamente con i centri storici di Cutigliano e Pian degli Ontani, valorizzando immobili inutilizzati, promuovendo commercio e artigianato della montagna e favorendo sblocchi occupazionali.
Il Sindaco
Tommaso Braccesi