LARCIANO. Le prossime elezioni amministrative rappresentano un appuntamento decisivo per la Comunità di Larciano. La prematura scomparsa del compianto Antonio Pappalardo ha aperto una fase di transizione che condurrà, nella primavera 2016, alla scelta del nuovo Sindaco. Per questo ruolo così delicato e per proseguire con il lavoro avviato nel mandato precedente, occorre a nostro avviso individuare una figura esperta e preparata, con una buona conoscenza del territorio e un’autentica visione riformista.
Riteniamo Fabrizio Falasca, attuale assessore alla Pubblica istruzione e alle politiche giovanili, la personalità giusta per guidare Larciano negli anni a venire. Siamo un gruppo di cittadini che riconoscono in Fabrizio le doti del buon amministratore: equilibrio, senso della giustizia, apertura al dialogo, determinazione, oltre a idee innovative in grado di apportare miglioramenti significativi al nostro territorio. Lo riteniamo essere il giusto punto d’incontro fra esperienza e innovazione, fra la continuità e il necessario rinnovamento, di cui, a tutti i livelli del Paese, si avverte l’esigenza e l’urgenza.
Intendiamo rivolgere un appello pubblico affinché la nostra dimostrazione di stima possa incoraggiare Fabrizio ad assumere la responsabilità della candidatura a Sindaco e a rappresentare autorevolmente, di fronte a tutti i cittadini e le cittadine di Larciano, le istanze di equità, giustizia e libertà di cui sentiamo fortissimo bisogno. Con questo intervento ci facciamo interpreti di un sentimento che percepiamo diffuso nella Comunità di Larciano e ci auguriamo che rappresenti la spinta necessaria per convincere Fabrizio a compiere questo passo.
Al suo fianco siamo sicuri che troverà moltissime persone di buon senso, appartenenti al mondo delle associazioni, dello sport, del lavoro e fra i più giovani, con i quali Falasca ha da sempre collaborato con efficacia e straordinario successo. Incoraggiamo Falasca ad andare avanti con il percorso avviato e ad offrire la sua disponibilità, con il coraggio e lo spirito civico che gli appartengono, per una candidatura a Sindaco dal basso. Larciano merita un Sindaco come Fabrizio Falasca, una persona di cuore che saprà distinguersi per generosità nell’impegno e passione civica.
Marco Dami, presidente circolo Arci Cecina
Francesco Salamone, commercialista
Lorenzo Neri, geometra
Riccardo Bonfanti, imprenditore
Filippo Monti, commerciante
Riccardo Mazzei, artigiano
Leonardo Dami, operaio
Lorella Nardini, impiegata
Adolfo Girolami, pensionato
Giuseppe Fagni, artigiano
Dario Conti, informatore scientifico
Francesco Marmora, commercialista
Stefania Lanzi, impiegata