SINFONIE SCOZZESI TRA PESCIA E PISTOIA

Gli 85 musicisti della “West of Scotland Symphony Orchestra”
Gli 85 musicisti della “West of Scotland Symphony Orchestra”

PESCIA-PISTOIA. È l’orchestra sinfonica scozzese la protagonista dei concerti ad ingresso gratuito di stasera, martedì 5 luglio alle 21 in piazza del Grano a Pescia, e di domani, mercoledì 6 luglio alle 21 nella prestigiosa cornice del Duomo di Pistoia.

La “West of Scotland Symphony Orchestra”, che comprende 85 musicisti tra i 16 e i 18 anni, nasce nel 1996 e da allora ha continuato a garantire formazione professionale e opportunità a livello performativo a musicisti di talento di tutte le scuole dell’ovest e del centro della Scozia.

Con giovani musicisti di eccellenza in ogni sezione, un team di tutor e James Lowe alla direzione del coro, l’orchestra è in grado di garantire ai suoi membri una esperienza senza eguali, attraverso le sfide delle grandi sinfonie del diciannovesimo e ventesimo secolo.

Nei due concerti a Pescia e Pistoia eseguiranno un repertorio che spazia da arrangiamenti popolari fino alla musica classica e sinfonica.

Tutte le date della tournée italiana sono organizzate da “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra.

Contatti e info.

Promozione: Chiara Simonetti 349-8543052 / chiara.simonetti28@gmail.com

One Stage Concert Tour Operator: Giulia Messinagiulia@onestage.co.uk / +44 0203 829

9944 / www.onestage.co.uk.

[simonetti]

Print Friendly, PDF & Email