L’iniziativa si terrà lunedì 26 agosto alle ore 8 in concomitanza con l’inizio dei lavori di riqualificazione del tratto di strada, che sarà chiuso al traffico
PRATO. Domani 26 agosto alle ore 8 in via Firenze angolo con via Poggio Castiglioni il gruppo autoconvocato Salviamo via Firenze in concomitanza con l’inizio dei lavori di riqualificazione di via Firenze organizza un sit-in “per ribadire le ragioni contro l’abbattimento dei tigli di via Firenze”.
Nei giorni scorsi gli stessi componenti hanno provveduto ad affiggere agli alberi destinati ad essere tagliati all’altezza dell’ex cementizia alcuni cartelli per manifestare il proprio disappunto.
Alla protesta hanno aderito anche l’Osservatorio Ambientale Pratese e l’associazione Atto Primo salute Ambiente Cultura.
Con il sit-in di protesta che fa seguito all’esposto presentato alla Procura della Repubblica e ai Carabinieri forestali dall’associazione Atto Primo si vuole ribadire in maniera ferma il no “agli abbattimenti massivi di alberi sani e storici (in tutto 47, ndr) trascurati dal Comune che dichiara e pratica emergenza climatica”.
Andrea Balli