SLEBEST SULL’OCCUPAZIONE DEL MACELLO

Il macello comunale occupato
Il macello comunale occupato

PISTOIA. A seguito delle informazioni uscite sugli organi di stampa, relative alla riappropriazione del macello pubblico in disuso, che vogliono il collettivo SLEBest parte integrante di questa iniziativa, si rende per noi necessario ribadire quanto segue:

  1. Attualmente il collettivo SLEBest non ha alcuna sede, dato che, da ormai due anni, come pubblicamente dichiarato, non viene più utilizzata la palazzina F della ex-Breda a causa dello stato in cui versa la struttura.
  2. Pur condividendo la necessità di creare in città uno o più spazi di socialità e di iniziativa politica e culturale, il collettivo SLEBest non ha partecipato a questa iniziativa, in quanto attualmente impegnati in una trattativa con l’amministrazione comunale per l’ottenimento di uno spazio in cui ricominciare ad effettuare le nostre attività.

Ciò chiarito, intendiamo esprimere la nostra solidarietà al macello occupato e, come segno tangibile del nostro sostegno nei confronti di coloro che reagiscono all’abbandono e all’incuria degli spazi pubblici, comunichiamo che domani 6 luglio la nostra assemblea si terrà nei locali di via dell’Annona.

L’autorecupero dei beni pubblici abbandonati al degrado, come sancito dalla sentenza sull’occupazione dello SLEBest, non può ritenersi reato e pertanto è giunta l’ora che l’amministrazione comunale dia una risposta a chi, come noi o come gli occupanti del macello, non intende veder marcire il patrimonio comunale, in attesa di lottizzazioni speculative.

Collettivo SLEBest

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “SLEBEST SULL’OCCUPAZIONE DEL MACELLO

Comments are closed.