Stretta collaborazione con la Direzione distrettuale antimafia della Procura di Firenze
PRATO. “L‘operazione TEX Majhong è frutto di un lungo lavoro di indagine portata avanti dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Firenze e dalla Polizia Municipale di Prato, con un impegno davvero notevole da parte degli agenti”.
Il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore alla Polizia Municipale Flora Leoni sottolineano come il lavoro degli ispettori della Municipale abbia permesso di portare avanti un’operazione così complessa per la lotta all’illegalità.
“La lotta allo smaltimento illecito degli scarti tessili va avanti da anni, così come il contrasto a ogni forma di illegalità — ribadiscono sindaco e assessore —; questi risultati dimostrano l’efficacia degli sforzi fatti e la necessità, come ribadito più volte, di una presenza concreta dello Stato su tutti i territori, soprattutto quelli economicamente più attrattivi.
L’attenzione da parte delle istituzioni locali resta sempre alta, nella convinzione che solo un tessuto economico sano e il rispetto dell’ambiente possono portare sviluppo e benessere per la comunità”.
[comune di prato]