PISTOIA. Abbiamo deciso di limitare le “confidenze” su un fatto successo tempo fa a un bambino che, si è tagliato un braccio per un banale incidente scolastico.
Il ragazzo si è ferito a una lastra di vetro di una finestra della scuola, riportando anche delle lesioni permanenti, ma non gravi.
L’Usl Centro è intervenuta con il suo servizio Spill, facendo i sopralluoghi del caso, ma a tutt’oggi – ci risulterebbe – niente avrebbe notificato al massimo responsabile dell’epoca, ovvero Samuele Bertinelli.
Sembra infatti che il dipartimento della Prevenzione e sicurezza, guidato dall’Ing. Massimo Selmi, non abbia ancora contestato la sanzione amministrativa prevista per l’inadempienza gestionale del plesso, riconducibile al Sindaco Bertinelli.
Ora che la campagna elettorale si è conclusa, l’Ing. Selmi, vorrà accogliere il nostro umilissimo suggerimento di ottemperare alla notifica (obbligatoria per legge)?
Dal che consegue che la notifica della sanzione la dovrà fare presso il suo domicilio privato e non al palazzo di Giano. Attendiamo dunque di conoscere l’esito della irrogazione pecuniaria, per informare la cittadinanza.
[Alessandro Romiti]