PISTOIA. Al via il bando di Social Business Lab Pistoia per sviluppare e sostenere progetti imprenditoriali in grado di generare impatto sociale sul territorio della provincia di Pistoia attraverso un percorso di accompagnamento gratuito e un finanziamento a fondo perduto per quelli ritenuti meritevoli.
Social Business Lab Pistoia è l’associazione di promozione sociale nata nel 2015 dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus con lo scopo di promuovere la cultura e la pratica dell’impresa sociale a Pistoia e nella sua provincia.
Fino al prossimo 1 giugno saranno accettate le candidature di gruppi, o individui, con progetti di impresa sociale da avviare o in fase di avviamento. Quelle che saranno selezionate, tra le proposte pervenute, potranno prendere parte a un percorso di formazione finalizzato a supportare la fase di start up delle idee imprenditoriali.
A conclusione del percorso, i progetti ritenuti meritevoli potranno avere accesso a un contributo a fondo perduto del valore massimo complessivo di 16.000 euro e all’erogazione di un prestito da parte di Microcredito Pistoiese.
Maggiori informazioni e modalità di partecipazione sul sito dell’associazione www.socialbusinesslab.org
Per informazioni: Social Business Lab Pistoia, via Abbi Pazienza 1, 51100 – istoia@socialbusinesslab.org, 0573 27927.
[comunicato]