PISTOIA. Un euro al “Pozzo di Giacobbe” per ogni coperto del mese di ottobre dove sarà attivo presso la pizzeria Le Malebolge di Pistoia il coperto sociale in favore dell’associazione Pozzo di Giacobbe.
Si tratta di una formula originale che unisce il piacere di mangiare una pizza fuori con la solidarietà sociale: per ogni cliente del mese di ottobre, il locale devolverà € 1,00 all’associazione di Quarrata.
Le parole di Massimo Sogni, uno dei soci della pizzeria: “Siamo convinti che chi fa impresa possa e debba contribuire allo sviluppo sociale della comunità in cui opera; non solo producendo reddito, ma anche sostenendo le attività che le associazioni di volontariato portano avanti per rendere il nostro territorio migliore.
In tre anni di vita del locale si sono avvicendate associazioni di varia natura, e con alcune di esse abbiamo potuto costruire un rapporto che travalica il semplice sostegno economico, pur importante, e speriamo che si possa espandere ulteriormente l’ambito della collaborazione.”
“Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa” prosegue Daniela Gai, presidente del Pozzo di Giacobbe.
“È un segno di attenzione al lavoro che le associazioni di volontariato svolgono per promuovere qualità sociale nel nostro territorio e sostenere chi fa più fatica. Un segno di responsabilità sociale che ha un significato particolare in un mondo dove sembra prevalere l’egoismo.
Grazie di cuore a Le Malebolge per averci proposto questa collaborazione, speriamo davvero che possa espandersi ulteriormente, sono i piccoli segni che fanno la differenza.”
Le Malebolge offre un servizio di ristorazione e pizzeria completo, anche con pizze vegane, tutte le sere tranne il lunedì e da questo mese sarà aperto anche la domenica a pranzo con il reparto cucina, una scelta che potenzia ulteriormente l’iniziativa del coperto sociale.
Info: Pizzeria “Le Malebolge” Largo San Biagio, 23 – Pistoia 0573 1781823
[ulivi — pozzo di giacobbe]