solidarietà. L’ON. BINI MADRINA A SERRAVALLE

Caterina Bini alle prese con arco e frecce
Caterina Bini alle prese con arco e frecce

SERRAVALLE. Ieri, nell’ambito dei festeggiamenti di San Ludovico, si è svolta nel Castello di Castruccio “Una freccia per il Meyer”, manifestazione di solidarietà il cui incasso è stato destinato interamente all’ospedale pediatrico fiorentino che si occupa dell’assistenza sanitaria ai bambini.

Nella serata sono stati raccolti 800 euro, che sono stati già versati al Meyer. Alla sua seconda edizione, quest’anno “Una freccia per il Meyer” ha avuto come madrina l’onorevole Caterina Bini, che ha scoccato – simbolicamente – la freccia di apertura.

“Una iniziativa nella quale crediamo e del cui significato siamo fortemente convinti”, l’ha definita il Presidente della Pro Loco di Serravalle Massimiliano Biondi. Con l’arco, dalla pedana in cui si svolgerà il Palio dei rioni, hanno provato in molti a raggiungere i paglioni. Alcuni con risultati non proprio entusiasmanti.

“Ma non era importante il punteggio – ha commentato l’organizzatore dell’iniziativa Marco Cesari – E tutti, anche i più inesperti, hanno comunque fatto… centro”.

[dolfi]

Print Friendly, PDF & Email