SORVEGLIANZA SULLE PISTE CICLABILI, OVATTONI (FDI): “IL SERVIZIO DI PATTUGLIAMENTO DELLA MUNICIPALE DEVE PARTIRE SUBITO”

“Nonostante le nostre piste ciclabili siano caratterizzate da fenomeni di microcriminalità e degrado, l’assessore alla sicurezza, Flora Leoni, rimane impassibile”

Patrizia Ovattoni (Fdi)

PRATO. Qualche tempo fa, a seguito dei vari episodi criminali che si sono susseguiti all’interno delle ciclabili pratesi, fu stabilito di inserire, per l’estate, un servizio di pattugliamento con agenti della Municipale sia a piedi che in bicicletta — commenta Patrizia Ovattoni, consigliera di Fdi.

Qui — dice Ovattoni — c’è in ballo la sicurezza delle persone e non possiamo star ad aspettare che si verifichi un ennesimo episodio criminoso. Il servizio dovrebbe essere attivo tutto l’anno perché la criminalità non va certamente in ferie nelle stagioni diverse da quella estiva.

Le piste ciclabili nel territorio del comune di Prato — afferma Ovattoni — necessitano di interventi mirati per contrastare degrado e microcriminalità ma al momento l’assessore alla sicurezza, Flora Leoni, non ha fatto attuare nessuna misura a riguardo, rimanendo in una condizione di piena inerzia.

Alla luce di tutto ciò ho presentato un’interrogazione in merito e se questa non dovesse bastare sono pronta a partire con una raccolta firme — conclude la nota dell’esponente di Fdi.

Patrizia Ovattoni
Consigliere FdI

Print Friendly, PDF & Email