SOS SICUREZZA, L’APPELLO DI LA PIETRA (FDI-AN)

Patrizio La Pietra
Patrizio La Pietra

PISTOIA. La diminuzione degli organici e la difficoltà di lavoro a cui sono sottoposti gli uomini della polizia di Pistoia, denunciati nei giorni scorsi dal Sap, non fanno che confermare la nostra preoccupazione sulla mancanza di sicurezza, non solo percepita ma reale, da parte dei cittadini.

È evidente che a causa dei tagli e alla cattiva gestione dell’emergenza immigrazione, si rischia che ci sia sempre meno personale per il controllo del territorio. Sempre più personale addetto alle pratiche per la gestione degli immigrati., usato per fare da “autista” ai presunti profughi.

Insomma una situazione prossima al collasso. Senza contare la sicurezza sanitaria alquanto precaria con cui operano gli agenti.

Un governo che taglia risorse alla sicurezza e che costringe le forze dell’ordine a lavorare in condizioni precarie significa che non ha rispetto per le donne e gli uomini che quotidianamente con sacrificio ed abnegazione servono il paese. Nel dare la nostra piena solidarietà alle forze dell’ordine chiediamo più attenzione, più uomini e più risorse da dedicare alla sicurezza.

Per questo ci attiveremo con i nostri referenti politici regionali e nazionali. Senza regole, ordine e giustizia non c’è libertà.

[la pietra – fdi-an pistoia]

Print Friendly, PDF & Email