«SOSTIENE MODICA»

Luciano Modica
Luciano Modica

PISTOIA. Piero Giovannelli scrive:

Gentili amici,
mi permetto di scrivervi sia pure nella consapevolezza che, probabilmente, la maggioranza di voi non è votante del P.D. (e le ragioni per non esserlo sono tante ed ottime in questo momento), né tantomeno tesserata.

Il motivo è quello di sostenere la possibile candidatura a futuro presidente della Regione del prof. Luciano Modica. Il tutto, ovviamente, contro Enrico Rossi, di fatto già incoronato futuro presidente sia dal granitico ed inossidabile apparato regionale del P.D., sia dal sig. Matteo Renzi, in barba ad una incompatibilità politico-caratteriale tra i due che appariva evidentissima fino a poco tempo fa, ma che adesso, per questioni di pura e semplice convenienza, è stata messa a tacere.

Per aggiungere due parole di presentazione, Luciano Modica ha iniziato la carriera di professore ordinario di analisi matematica presso l’Università di Pisa ad appena trenta anni, per poi diventarne rettore, ed è autore di pubblicazioni estremamente specializzate sulla materia.

È già stato senatore D.S., membro della 7.a commissione permanente (Istruzione Pubblica, Beni Culturali, Ricerca Scientifica, Spettacolo, Sport), nonché sottosegretario all’Università e Ricerca in uno dei pochi Governi di centro-sinistra di questo ultimo ventennio.

A parte ciò e venendo a problemi squisitamente toscani, ha idee e programmi totalmente diversi da quelli dell’apparato dominante in seno al P.D. (e per questo la sua candidatura è pesantemente boicottata) in materia di sanità ( ad una assistenza quanto più diffusa possibile sul territorio; No a pochi poli di eccellenza ed alla concentrazione in pochi e grandi ospedali); in materia di gestione del problema acqua ( alla ripubblicizzazione; No al monopolio ed ai superguadagni di poche società di gestione della risorsa idrica); in materia di tutela ambientale, ed altro ancora.

Io personalmente penso che anche per chi non vota P.D., o addirittura vota contro il P.D., sia una persona assai più raccomandabile di Enrico Rossi e dei suoi sodali.

Per sapere dove e quando si raccolgono le firme a sostegno della sua candidatura, che dovranno essere in numero di almeno novemila entro e non oltre l’1 febbraio p.v., si possono avere informazioni ai seguenti indirizzi di posta elettronica: guido.delfante@hotmail.itsimonas.scatizzi@gmail.com.

Cordiali saluti,

Piero Giovannelli

P.S. – Affinché la firma a sostegno sia valida, occorre essere tesserati P.D. per le annualità 2013 e/o 2014. A chi non è votante o tesserato P.D., si chiede semplicemente se conosce parenti od amici che lo sono e potrebbero apporre la firma di cui trattasi.

Print Friendly, PDF & Email