“SOTTO A CHI TOCCA” CON LA COMPAGNIA TEATRALE LA LOGGETTA

Domenica 3 dicembre a Casini sarà replicata la commedia di Gilberto Govi e Luigi Orengo, Il ricavato sarà devoluto al comitato locale della Cri Piana Pistoiese per l’acquisto di materiale per la protezione civile

La compagnia teatrale La Loggetta

QUARRATA. La Compagnia Teatrale La Loggetta dopo il successo dei mesi scorsi ripropone (questa volta con l’incasso a favore del comitato piana Pistoiese della Croce Rossa Italiana) la spassosisima commedia di Luigi Orengo e Gilberto Govi “Sotto a chi tocca” . Lo spettacolo teatrale è in programma domenica 4 dicembre alle ore 21 presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di Casini.
La trama è un classico dei teatri di prosa. Si tratta della questione di una ricca eredità dello zio Nicola, morto a Buenos Aires. Il cospicuo patrimonio spetterà a uno dei cugini PIttaluga, che per primo avrà un figlio maschio. Questo fatto sconvolge la vita di una famiglia della borghesia genovese con una grottesca competizione tra i possibili eredi, creando situazioni esilaranti.

L’invito

La vicenda si chiude con un imprevedibile finale a sorpresa. Il testo di Orengo fu da Govi arricchito di battute diventate storiche e che il comico genovese inserì anche in un famoso disco.
Con la sapiente regia di Perla Caramelli i protagonisti della commedia saranno portati in scena da Giovanni Innocenti, Rolando Borchi, Matteo Vannacci, Elisabetta Brunetti, Cristiana Manetti, Antonio Naimoli, Sara Rafanelli, Federico Ballati, rancesca Scaraggi, Patrizia Marini, Carla Marini.
La scenografia, essenziale nei suoi tratti, è stata ideata da Riccardo Nunziati, Antonio Sposito, Tiberio Giovannelli e Alessio Zanovello mentre le luci sono di Luca Niccolai.

La serata sarà presentata da Emma Ferranti, Marta Lastrucci, Nora Meoni, Matilde Santoro. Assistente di scena: Patrizio Santini e arredi a cura di Margherita Bacci e “Le Capanne”.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di materiali per la protezione civile per il Comitato. Prenotazione obbligatori al 391 4251100.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email