BUGGIANO. Serata sotto le stelle, all’insegna della grande musica, nella piazza del Palazzo Pretorio di Buggiano Castello.
Sabato 2 settembre, alle 21.30, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, e il flautista Arcadio Baracchi daranno vita ad un concerto che trasformerà la suggestiva piazza in un salotto ottocentesco, dove risuoneranno celebri brani di Rossini, Verdi e Liszt.
Su tutti il celeberrimo “Va pensiero”, eseguito assieme ad altre musiche verdiane in una versione originale “salottiera” per pianoforte a quattro mani, e pagine virtuosistiche per flauto e pianoforte di carattere onomatopeico naturalistico, come l’impetuoso “Vento” del compositore umbro Giulio Briccialdi e la pirotecnica “Usignolo polka” di Ernesto Kohler.
Una serata da non perdere, visto anche lo spessore internazionale degli esecutori.
Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, reduci da una serie di impegni in terra britannica, oltre al prestigioso concerto nella villa siciliana di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scenario del capolavoro “Il Gattopardo”, vantano esibizioni nei più prestigiosi centri musicali europei, da Amburgo, a Varsavia, Vienna, Barcellona, Colonia, Copenaghen e, in Italia, per il Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro alla Scala di Milano.
Non è da meno Arcadio Baracchi, che recentemente ha completato con successo una tournée in India ed è atteso al Festival dei Due Mondi di Spoleto, prestigiosi appuntamenti che si aggiungono ad una carriera internazionale di grande spessore.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano.
Info: sabato 2 settembre 2017, h. 21,00 – ingresso gratuito. Buggiano Castello (PT) – piazza Pretorio
tel:366 1595227 – mail: info@buggianocastello.it – fb: associazione culturale Buggiano Castello
info artisti: www.arcadiobaracchi.com – http://www.tavanti.altervista.org/
[ disperati – associazione buggiano castello]