SPECIAL OLYMPICS: PREMIAZIONI IN REGIONE

Le premiazioni in Regione
Le premiazioni in Regione

FIRENZE. Sono stati festeggiati ieri dal Consiglio Regionale gli atleti toscani che hanno fatto parte della delegazione dei magnifici 101 partecipanti ai Giochi Mondiali di Los Angeles della scorsa estate, raccogliendo numerose medaglie.

Accoglienza affettuosa e piena di entusiasmo a Firenze da parte del Presidente, Eugenio Giani, della Vicepresidente, Lucia De Robertis, anima dell’evento, e di Stefania Saccardi, assessore allo sport ed ai servizi sociali.

Ma tutti gli altri consiglieri presenti hanno manifestato grande interesse per le immagini dei Giochi che venivano proiettate sullo schermo e hanno così rese manifeste le performance dei campioni con disabilità intellettiva, che arriveranno nel 2018 a Montecatini, come già annunciato da diversi mesi.

I rappresentanti del comitato montecatinese
I rappresentanti del comitato organizzatore

L’incontro è servito anche per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale degli atleti, vero scopo di Special Olympics. La nostra città era presente in Regione con i rappresentanti del comitato organizzatore locale, Helga Bracali e Siliana Biagini, presenti anche il vice presidente nazionale Alessandro Palazzotti e quello regionale Paolo Lucattini.

Nell’occasione sono state tracciate le linee generali di un possibile intervento in Regione per sensibilizzare scuole e associazioni, per lasciare un grande segno di carattere nazionale, sui Giochi Nazionali Special Olympics 2018 in programma a Montecatini, scelta come sede ideale per la ricettività alberghiera e la funzionalità degli impianti sportivi.

[baccellini – comune montecatini]

Print Friendly, PDF & Email