QUARRATA. Da X-talent summer edition di Quarrata a “Master Talent”.
Nel giro di pochi mesi Marco Leporatti, titolare del salone “Estro by Marco hair&make up” a Quarrata grazie alla sua bellissima voce ha fatto un salto notevole tanto da guadagnarsi al 2.0 di Pomezia (Roma) in diretta su Hi Five Radio giovedì scorso un posto nella prima edizione del nuovo talent proposto da “Mela & Tequila” e dall’agenzia artistica Seiz’n Style.
Lo ha annunciato lo stesso Leporatti sulla sua pagina facebok. “Superata la prima prova… farò parte della squadra di Andrea Rondini”.
Rondini, docente di canto presso il Cpm Music Institute dal 2008 e impegnato in una intensissima attività didattica con masterclass in tutta Italia, come insegnante, come giudice a vari concorsi musicali come “Sanremolab”, è stato anche “Vocal Coach” di Morgan nella 1.a e 2.a edizione del Talent Show “X Factor”.
Dal 2010 è produttore artistico del giovane artista Renzo Rubino, dal 2011 è direttore artistico della neonata casa discografica “Spaghetti Records”. Da febbraio 2015 è Vocal Coach dei talenti di Noemi nel programma The Voice of Italy.
Master Talent ha l’obbiettivo di accrescere la formazione artistica individuale e di gruppo, di giovani cantanti o interpreti creando un luogo didattico attraverso un “Talent-Show”, a diretto contatto con i professionisti del settore quali noti cantanti, interpreti, manager discografici, vocal coach, con lo scopo di poterli inserire nel mondo del lavoro e di offrire loro una esperienza didattica esclusiva nell’ambito dello studio e della tecnica specialistica di canto.
Quindi una bella opportunità per il cantante quarratino che avrà la possibilità di misurarsi anche con altri concorrenti scelti da giudici-artisti del calibro di Alessandro Bentivoglio, Silvia Mezzanotte e Silvia Capasso.
Al “Master Talent” si terranno seminari di formazione artistica, lezioni e laboratori con insegnanti qualificati, incontri con professionisti, prove e spettacoli con Artisti affermati.. Il “Master Talent” alternerà momenti di formazione (corsi, incontri e stage), sperimentazione (laboratori e prove aperte) e la sera esibizioni live in contest. Le materie affrontate saranno: canto e tecniche vocali, discografia, dizione e fonetica, logopedia, banco di prova.
Nipote di Tiberio Torselli, che è stato clarinettista nella banda Giuseppe Verdi di Quarrata, Marco Leporatti è un autodidatta che negli anni si è formato grazie alla guida di insegnanti di canto tra cui Sonia Alicervi.
Nell’estate scorsa ha vinto il concorso canoro organizzato nell’area commerciale Super Olmi, un concorso canoro ideato da Alessia Meda, Enrico Bini e dagli insegnanti di canto Matteo Mungai e Giada Attanasio.
One thought on “spettacolo. UN QUARRATINO A “MASTER TALENT””
Comments are closed.