PISTOIA. «Abbiamo fatto molte battaglie comuni ed anche in questo scorcio di amministrativo ci siamo trovati sempre sulle stesse posizioni. È stato quasi naturale e conseguente decidere di fare un nuovo cammino insieme» così commenta Andrea Betti il suo ingresso in Pistoia Spirito Libero, che nell’ultima tornata elettorale è stata la vera sorpresa, con quasi l’8,5% dei consensi.
«Abbiamo dato finora il nostro contributo alla maggioranza, con proposte e senza arretramenti rispetto alle nostre convinzioni. Con l’ingresso di Andrea Betti faremo sentire ancora più forte la nostra voce per accompagnare l’amministrazione verso la fine del mandato con idee fresche e innovative. Ben venga dunque l’apporto che sicuramente Andrea non mancherà di dare».
Anche il Presidente del Consiglio in carica, Alberto Niccolai, si è mostrato felice di questa nuova fase del gruppo: «Era da tempo che ne parlavamo. L’ultimo impulso è stato dato dall’approvazione del bilancio, in cui sono state recepite alcune idee comuni e ciò ha accelerato il percorso.
«Ho chiesto ad entrambi di organizzarsi circa la ripartizione di funzioni, e su proposta di Lattari sarà Andrea Betti a svolgere il ruolo di capogruppo, mentre Paolo sarà colui che si interfaccerà con il Sindaco e con la Giunta».
Lattari e Betti hanno indicato quali sono le priorità del gruppo per i prossimi appuntamenti, anche di bilancio: impiantistica sportiva, sicurezza e decoro della città, manutenzione delle strade e del verde, semplificazione amministrativa e dei servizi al cittadino, ripensamento delle partecipate con apertura alla vendita di quote di Farcom e l’immediata uscita dalla Centrale del latte.
Una particolare attenzione, poi, alla sanità, e allo sviluppo dei servizi territoriali, tema che rappresenta un valore fondante per una amministrazione di centro sinistra.
Pistoia Spirito Libero