sport a pistoia. “SUBITO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER LA NUOVA PALESTRA ALL’ISTITUTO AGRARIO”

Antonella Cotti

PISTOIA. Una nuova palestra all’Istituto Agrario di Pistoia: questo l’obiettivo su cui la consigliera comunale Pd Antonella Cotti ha chiesto conto all’amministrazione attraverso una interrogazione.

Da tempo infatti sono disponibili 430 mila euro di finanziamenti che Comune, Regione e Fondazione della Cassa di Risparmio avevano concordato per la costruzione di una nuova struttura sportiva presso l’Istituto Barone de Franceschi di Pistoia, impianto che avrebbe consentito anche l’utilizzo pomeridiano, serale e festivo a realtà sportive cittadine quali l’Hockey, il Calcio a 5, società che militano rispettivamente in campionati nazionali di serie A2 e B, ma che ad oggi non hanno uno spazio per allenarsi e disputare le proprie partite.

“Sullo sport ed in generale sull’impiantistica sportiva, alcuni membri di questa giunta in campagna elettorale avevano creato enormi aspettative. Pur ammettendo oggettive criticità che vengono da lontano, la situazione ad oggi nell’impiantistica sportiva, è pressoché la stessa di inizio mandato amministrativo a parte qualche piccola soluzione tampone” — scrive Cotti.

E continua: “Da consigliera al primo mandato e sportiva sento la necessità di alcuni elementi di chiarezza: per questo ho chiesto, attraverso l’interrogazione, che il Comune dia subito seguito a un tavolo di concertazione con gli altri enti in modo da realizzare la nuova Palestra e non permettere che questi soldi vengano usati diversamente”.

[pd pistoia]

Print Friendly, PDF & Email