sport & bilanci. BLU VOLLEY QUARRATA, ANNATA FANTASTICA

Blu Volley esultante
Blu Volley esultante

QUARRATA. Una stagione, la 2015/2016, da favola: innanzitutto per la prima squadra agonistica, poi per la seconda formazione e infine per tutte le compagini del settore giovanile.

“L’annata che sta volgendo al termine – asseriscono all’unisono i dirigenti del Blu Volley – resterà tra le più belle della nostra breve, ma significativa storia (il club è stato fondato nel 1994, ma ha già compiuto due scalate da zero alla B2 femminile nazionale, nda).

“E questo, sebbene non ci sia da festeggiare alcuna promozione. Ma essere arrivati a giocarci la promozione in B1, partecipando ai playoff di B2, è stata una soddisfazione enorme e ciò va al di là dell’eliminazione rimediata da Ancona”.

La prima squadra, allenata da Davide Torracchi e capitanata da Francesca Marciano, ha concluso la regular season di B2 al terzo posto con 59 punti, alle spalle di Pontedera e Montespertoli. Se l’anno passato aveva sfiorato i playoff (pari punti con i rivali, ma un successo complessivo in meno), quest’anno li ha centrati con ben 11 punti di vantaggio sulla quarta classificata, Empoli. Come dire aver disputato un torneo di grandissimo valore.

“Fanno piacere, inoltre, i risultati conseguiti dalla seconda squadra, affidata dapprima a Pocai e poi a Pugliese, che ha vinto la fase provinciale di Prima Divisione per poi arrendersi ai playoff interprovinciali per la promozione in serie D – sostengono i dirigenti mobilieri –. Così come quelli ottenuti da tutte le équipe del vivaio del sodalizio presieduto da Stefano Ostento, ben coadiuvato dal direttore sportivo Emanuele Ferri e dal responsabile marketing Piero Morini.

“Per questo motivo, intendiamo ringraziare tutti quanti, dall’ultimo dei collaboratori al massimo dirigente, passando per i coach, i medici sino a giungere alle pallavoliste, che hanno mostrato, dalle più grandicelle alle più piccole, sensibili progressi, tecnici e tattici, e confermato di possedere stupende doti caratteriali.

“Un grazie particolare va al pubblico, ai nostri tifosi, lodevoli a seguirci numerosi e calorosi nelle partite in casa e in trasferta, agli sponsor, preziosi nel supportarci, e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale quarratina, che si è contraddistinta anche stavolta lasciandoci soli a rappresentare Quarrata, la nostra amatissima città, tra le mura amiche e a giro per l’Italia. Grazie alla Giunta, grazie al Sindaco Mazzanti”.

[blu volley quarrata]

Print Friendly, PDF & Email