sport. SANSONE E GUAZZINI, DUE TALENTI POGGESI

La soddisfazione dell’assessore Baroncelli. I due campioni ricevuti in Comune
Sansone con gli amministratori locali

POGGIO A CAIANO. La cittadina medicea di Poggio a Caiano, in questi giorni, è alla ribalta per i successi sportivi ottenuti da due poggesi: Vittoria Guazzini e Gianmarco Sansone.
Guazzini si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana del campionato di ciclismo a cronometro mentre Sansone agli internazionali di nuoto è salito sul podio con la medaglia di bronzo (100 farfalla uomini), al sessantesimo trofeo Settecolli a Roma.
“Sono felice e orgoglioso di questi due talenti poggesi – commenta l’assessore allo sport Piero Baroncelli – Ogni volta ci regalano emozioni con i loro successi sportivi”.
Ad aprile Gianmarco Sansone è stato ricevuto in palazzo comunale per essere premiato per i suoi meriti sportivi: il 18 febbraio scorso, infatti, ai mondiali di nuoto a Doha ha vinto la medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 mista maschile.

“Ma noi lo aspettiamo di nuovo per potergli fare i meritati complimenti anche per questo brillante risultato agli internazionali di nuovo – sottolinea l’assessore – Guazzini è stata invitata ma a causa dei suoi tanti impegni non è ancora riuscita a venire in Comune. Le rinnoviamo quindi l’invito e la aspettiamo non appena tornerà a Poggio. Saremo lieti di salutarla e premiarla per il successo che ha ottenuto.”

[biagioni — comune di poggio a caiano]

Print Friendly, PDF & Email