PISTOIA. Quando non si hanno argomenti validi per replicare si ricorre alla demagogia e all’aiuto dei vertici provinciali del partito. Così il Pd di Serravalle risponde a una legittima presa di posizione della consigliera Bardelli.
Noi non neghiamo l’utilità dello sportello migranti (concetto ribadito anche nell’articolo della consigliera). Contestiamo il fatto che il servizio debba essere affidato ad un’azienda esterna: guarda caso una cooperativa, una delle tante cooperative che oggi nella nostra regione forniscano la maggior parte dei servizi del sistema sociale e sanitario regionale. Cooperative tutte legate al mondo della sinistra.
Lo sportello migranti non ha niente a che fare con la situazione di emergenza dell’immigrazione attualmente in atto.
Esso si rivolge a cittadini stranieri che sono già nel nostro Paese e in possesso di permesso di soggiorno o per lavoro o per studio o per turismo. Niente a che fare con il fenomeno dei profughi.
Anche qui specifichiamo bene qual è la nostra posizione. Per noi i profughi sono quelli che vengono riconosciuti come tali, gli altri sono tutti clandestini e come tali devono essere trattati dal punto di vista legislativo.
Pertanto il Pd rimanga sul merito delle cose e quando non ha argomenti per rispondere nel merito smetta di far finta di capire fischi per fiaschi e di scrivere fiaschi per fischi.
Patrizio La Pietra
Portavoce Provinciale Fdi-An