«SPOSTARE IL MERCATO SETTIMANALE NON È UN PROBLEMA PRIORITARIO»

Planimetria del mecato settimanale
Planimetria del mercato settimanale

MONTECATINI. Fdi-Alleanza Nazionale interviene sull’ipotesi di spostamento del mercato settimanale dal piazzale Leopoldo a via Roma nella città termale:

Guardando al fallimento totale dell’attuale amministrazione riguardo alla questione Terme, dopo quello sul versante “sicurezza”, sul versante “degrado ed abbandono”, sul versante “traffico”, sul versante “manutenzione ed arredo urbano”, sul rilancio di un termalismo moderno ed al passo coi tempi, i nostri amministratori non pensano che ci siano questioni più urgenti di cui occuparsi prima di occuparsi dello spostamento del mercato settimanale?

Permettete una considerazione: cittadini, commercianti ed imprenditori negli ultimi mesi hanno subito di tutto: dal dilemma “taglio la palma-lascio la palma”, vigilini-sceriffi implacabili, pullman turistici che intasano il traffico all’ora di ingresso delle scuole (ignorando l’ordinanza comunale che lo impedirebbe), viabilità notturna stravolta, pineta trascurata ormai ridotta a luogo di bivacco, la nuova piazza degna di un corso di sopravvivenza fra pattini, skate, luci che sporgono, dislivelli segnalati da piante in vaso, che sarebbero tristi anche sulle nostre terrazze, messe e tolte per impedire che le persone cadano nel percorso ad ostacoli della nuova piazza del popolo. E questo solo per parlare di ordinaria amministrazione!

Ora l’ Allegro Chirurgo della sinistra vorrebbe estendersi anche a Corso Roma portandovi un mercato settimanale ridotto ad un suk, con solo pochi e coraggiosi ambulanti nostrani superstiti.

E ancora una volta si scaricano le colpe unicamente sulla gestione Severi. Si accusa il passato (dopo sei anni ormai remoto), quasi fosse una giustificazione scolastica che assolve dal non saper fare, ancora una volta, il proprio compito a casa.

Fdi-An Montecatini Terme

Print Friendly, PDF & Email