SS12, NICCOLAI AD ANAS: “ANCORA LUNGHE CODE SCIATORI, VELOCIZZARE CANTIERI: INTERVENGA SALVINI”

L’esponente Pd annuncia una interrogazione in consiglio regionale circa la situazione della Strada statale dell’Abetone e del Brennero
PISTOIA. “Le piste dell’Abetone sono prese d’assalto, e questo è un bene, ma riceviamo in questi giorni segnalazioni di code lunghissime sulla Statale dell’Abetone e del Brennero a causa dei vari cantieri presenti in più punti con la carreggiata ridotta e il senso alternato.
Già nelle scorse settimane, dopo la frane che hanno bloccato ripetutamente la SS12 i sindaci avevano lanciato l’allarme sul problema ed i rischi per lo spostamento dei lavoratori e dei turisti. Il Ministro Salvini prenda provvedimenti verso Anas: questa situazione era annunciata e crea un grave danno alla montagna pistoiese”.
È quanto afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Marco Niccolai a seguito dei ripetuti episodi di incolonnamento dei veicoli lungo la Strada Statale 12 che porta alle rinomate mete turistiche dell’appennino in questi giorni con gli impianti sciistici aperti.
“Così come già fatto dal deputato Marco Furfaro che ha presentato interrogazione al Ministro, – annuncia Niccolai —  anche io presenterò una interrogazione non perché la Regione abbia alcuna competenza al riguardo o poteri direttivi verso Anas ma perché il Governo deve mettere Anas nelle condizioni di poter fare gli adeguati investimenti strutturali per la sicurezza della SS12 e deve dare a questa situazione la massima priorità, è importante che arrivino tantissime voci a ricordarglielo.
Vogliamo sapere tempistica prevista delle misure per gli interventi che tolgano pericoli e disagi per tutti coloro che percorrono la SS12 per lavoro, turismo o necessità tutto l’anno, così come  nel pieno della stagione invernale. Occorre scongiurare le ricadute negative per le attività economiche e le persone per le quali la Statale 12 è l’unica via di collegamento” conclude l’esponente Pd.
[laratta — niccolai]
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento