STEREOTIPI A MERENDA

Il volantino di «Mi piace Spiderman»
Il volantino di «Mi piace Spiderman»

PISTOIA. [a.b.] “Stereotipi a merenda”, è questo il titolo dell’incontro promosso dalla Rete 13 febbraio Pistoia sabato 14 giugno alle ore 17,30 presso la libreria “Lo Spazio di Via dell’Ospizio” (in via dell’Ospizio 26/28).

Oltre ad una ricca merenda (inizio ore 16,30, al costo di € 5 e il ricavato a favore delle iniziative della Rete. 13 Febbraio Pistoia) il programma prevede per le ore 17,30 un incontro con la poetessa Giorgia Vezzoli, autrice per la casa editrice “Il Foglio Letterario” e fondatrice del blog Poetry Attack.

Nell’occasione sarà presentato il libro: “Mi piace Spiderman.. e allora?” , un libro di narrativa dove vengono affrontate varie tematiche legate agli stereotipi alla graduale consapevolezza della propria identità di genere ma anche al confronto tra i bambini e una realtà sempre più multiculturale: il problema dei giocattoli sessisti, la percezione delle coppie omosessuali da parte dei bambini, la distanza tra la varietà sociale e culturale che la bimba incontra e il mondo ritratto nei libri per l’infanzia.

Giorgia Vezzoli risponderà alle domande dei presenti e leggerà alcuni brani. L’autrice ha tra l’altro partecipato alla raccolta di racconti contro l’omofobia Bye Bye Bulli. Si occupa di comunicazione come consulente indipendente e del blog “Vita da streghe“ di cui è fondatrice. Ha creato, insieme a Francesca Sanzo, il sito Zero Stereotipi.

Print Friendly, PDF & Email