MONTAGNA. In via di risoluzione i problemi di viabilità causati da frane e maltempo abbattutosi in montagna ad inizio di settimana.
STRADA STATALE 12 DELL’ABETONE E DEL BRENNERO
Riaprirà intorno alle ore 8 la Statale 12 dell’Abetone e del Brennero, questo è quanto ci è stato confermato dai tecnici Anas presenti sul luogo della frana verificatasi lo scorso martedì 26 dicembre, al km 68,950, tra il paese di Popiglio e La Lima, all’altezza della “galleria”.
I lavori di sistemazione della carreggiata e messa in sicurezza della pendice del monte, che presentava diverse criticità dovute a massi pericolanti, sono proseguiti ininterrottamente per tutta la notte e stamani mattina alle ore 6 la squadra dei rocciatori era ad ultimare la sistemazione delle reti di protezione sopra la barriera di blocchi di cemento sistemata sulla carreggiata a monte, per dare sicurezza e consentire il passaggio delle auto sull’altra carreggiata.
Il traffico sarà di conseguenza a senso unico alternato regolato da semaforo.
STRADA PROVINCIALE 20 PIAN DI NOVELLO-FONTANA VACCAIA
La strada provinciale provinciale 20 Piandinovello-Fontana Vaccaia rimane invece chiusa al traffico in entrambe le direzioni, agli innesti con la Ss 12 sono stati posizionati appositi cartelli segnalatori che ne indicano la chiusura.
STRADA REGIONALE 66 LE PIASTRE
Risolti i problemi sulla Sr 66 Le Piastre e il senso unico alternato che nella mattinata i ieri era presente sopra l’abitato di Borghetto è stato tolto.
Via libera per sciatori e turisti che vorranno spostarsi in montagna per passare il fine anno.
[Marco Ferrari]