Domani 13 dicembre ricorrono 10 anni dai tragici avvenimenti in cui il pistoiese Gianluca Casseri, attivista di Casapound, uccise due ambulanti ferendone altri tre

FIRENZE — PISTOIA. Domani lunedì 13 dicembre a 10 anni esatti dalla strage di piazza Dalmazia a Firenze in cui il pistoiese Gianluca Casseri, sostenitore e attivista del gruppo politico neofascista Casapound, uccise due ambulanti senegalesi ferendone altri tre, l’Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario, commemorerà i tragici avvenimenti del 2011, che portarono all’uccisione di Diop Mor e Samb Modou.
Nel rispetto della normativa vigente per l’emergenza Covid19, saranno presenti: l’ambasciatore della Repubblica del Senegal in Italia, i consoli onorari della Repubblica del Senegal di Firenze e di Livorno i rappresentanti delle autorità locali e delle famiglie delle vittime.
Casseri, originario di Cireglio, individuato dalla polizia e dai carabinieri nel parcheggio sotterraneo del Mercato Centrale, sentendosi braccato, si suicidò qualche ora dopo.