strage di piazza dalmazia. LA COMUNITÀ SENEGALESE RICORDA LE VITTIME

Domani 13 dicembre ricorrono 10 anni dai tragici avvenimenti in cui il pistoiese Gianluca Casseri, attivista di Casapound, uccise due ambulanti ferendone altri tre

La targa

FIRENZE — PISTOIA. Domani lunedì 13 dicembre a 10 anni esatti dalla strage di piazza Dalmazia a Firenze in cui il pistoiese Gianluca Casseri, sostenitore e attivista del gruppo politico neofascista Casapound, uccise due ambulanti senegalesi ferendone altri tre, l’Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario, commemorerà i tragici avvenimenti del 2011, che portarono all’uccisione di Diop Mor e Samb Modou.

Nel rispetto della normativa vigente per l’emergenza Covid19, saranno presenti: l’ambasciatore della Repubblica del Senegal in Italia, i consoli onorari della Repubblica del Senegal di Firenze e di Livorno i rappresentanti delle autorità locali e delle famiglie delle vittime.

Casseri, originario di Cireglio, individuato dalla polizia e dai carabinieri nel parcheggio sotterraneo del Mercato Centrale, sentendosi braccato, si suicidò qualche ora dopo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Firenze

Print Friendly, PDF & Email