
PISTOIA. Ritorna «una creatura meravigliosa di altri tempi. Di quando la vita poteva e sapeva ancora essere un libro autentico, su cui il destino amava divertirsi a scriverci le pagine più belle, ma anche le più dolorose, di una strada unica e comunque indimenticabile. Che l’imperdibile spettacolo “Strange Fruit – la vita di Billie Holiday” col suo carico di emozioni porterà in scena…».

Con queste parole Maurizio Costanzo recensiva lo spettacolo di Monica Menchi e Maurizio Tuci rappresentato al teatro Le Laudi di Firenze.
Il 13 luglio prossimo nell’ambito del Pistoia Festival, presso lo Spazio Artemura a Pistoia, si replica, con la regia di Monica Menchi, gli arrangiamenti musicali di Daniele Biagini e con le voci di Antonella Grumelli, Silvia Perrone e Rebecca Scorcelletti, Daniele Biagini al pianoforte, Alessandro “Toland” Antonini al contrabbasso.
Lo spettacolo è la vita stessa di Billie, densa di trionfi e dolori, pathos e sensualità.
Chi interpreta e assiste alla rappresentazione è immerso nel magma dell’esistenza breve e intensa di una delle più grandi interpreti musicali del ventesimo secolo.
[Paola Fortunati]