Presentata alla presenza del sindaco Lunardi e dell’assessore Vettori la prima edizione della manifestazione rivolta agli appassionati di fitness
SERRAVALLE. Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione di Street Workout Serravalle Pistoiese, evento in questo Comune alla prima edizione e in previsione di svolgimento martedì 20 settembre 2022 con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte alle piscine di Cantagrillo alle ore 19.00.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Serravalle Pistoiese e organizzata dall’ente di promozione sportiva MSP Toscana.
Come evidenziato alla presenza di fotografi e giornalisti dal Presidente di MSP, Fabio Pientini, Street Workout è stato un evento fortemente voluto dall’Assessore allo sport Benedetta Vettori, per valorizzare in modo innovativo la fiera di Casalguidi, che ogni anno si svolge durante il mese di settembre in questo Comune, e che vede protagonisti cittadinanza e commercianti in modo attivo e partecipativo.
“L’evento ha già incuriosito i cittadini sportivi ma non solo! Infatti la manifestazione si rivolge a tutti coloro, appassionati di fitness e non, che vogliono esprimersi in modo nuovo, in particolare a tempo di musica, nel nostro contesto cittadino.
Avrei voluto portare Street Workout a Casalguidi già durante gli anni passati, visto il successo delle edizioni negli altri Comuni ma gli eventi avversi legati al periodo del covid ci hanno precedentemente impedito questa programmazione.
Ritengo infatti questa manifestazione un motore di valorizzazione e promozione dell’attività ludicomotoria e anche del territorio dal potenziale enorme”.
Il percorso si svolgerà percorrendo le vie più caratteristiche di Casalguidi e zone limitrofe. Gli interessati possono contattare la referente di MSP TOSCANA al numero 3494464870 (Jasmine) o alla mail a toscana@mspitalia.it entro e il 10 settembre 2022”
Un ringraziamento è rivolto a tutti i contributor che hanno reso possibile l’evento in particolare ai main sponsor Medical srl e Borzalino.
[irene pagnini]