PISTOIA. Venerdì 21 novembre, a Pistoia, presso la Sala Maggiore del palazzo comunale, alle 16:30 ci sarà un importante convegno sul tema “Stress e Salute”.
Un interessante dibattito con la presenza di professionisti varie discipline nell’ambito medico scientifico quali: Carla Breschi, medico ematologo Asl3, Leonardo Bronner, medico oncologo, Asl Lucca, Sandra Fabbri, epidemiologa, Francesco Branchetti, infermiere Ipasvi, Raffaello Spiti, Psichiatra ed altri che interverranno sul tema e sull’importanza di maggiore attenzione alla patologia sociale dello stress cronico, oggi ormai ben conosciuta per la sua esistenza ma non per le sue cause e possibili risoluzioni.
Sarà l’occasione per presentare il libro “Le frequenze di Dio” degli autori Sabrina Ulivi (presidente Anses) e Giovanni Cozzolino, sociologo e ricercatore scientifico. Il libro è stato presentato in Campidoglio a Roma alla presenza di esponenti del Governo.
Saranno presenti inoltre Federica Fratoni, Presidente della Provincia di Pistoia, Nicola Cariglia, Presidente della Fondazione Turati e rappresentanti istituzionali del Comune di Pistoia. Introdurrà l’evento Antonella Gramigna, esperta in promozione della salute ed esponente direttivo Litaliaintesta, Associazione Nazionale che patrocina l’evento.
[comunicato gramigna]