
PISTOIA. Importante riconoscimento per la Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” di Pistoia che ha partecipato, sabato scorso, a Verdi 2015, il Meeting dei gruppi musicali giovanili, promosso dal Comune di Busseto e dall’Associazione Italiana delle Scuole di Musica al Teatro di Busseto, nella terra di Giuseppe Verdi.
La Scuola Mabellini è stata scelta dalla Commissione Esaminatrice attraverso una selezione accurata, che ha portato a Busseto 13 scuole di musica italiane e straniere. È stata, quindi, una grande festa della musica: protagonisti i luoghi del grande compositore, i giovani musicisti delle scuole italiane e la loro passione per la musica.
A rappresentare la Mabellini sono stati il pianista Diego Morano (con Vallée d’Obermann di F. Liszt) e quattro allieve della classe di canto di Elena Bartolozzi, con un programma incentrato su celebri Lieder di Franz Schubert: Anjiela Ramaj (giovanissimo talento di soli 13 anni), Benedetta Gaggioli, Silvia Perrone e Viola Joy Solomon.
Accompagnati a Busseto dal direttore della Scuola Mabellini, Massimo Caselli e dalla professoressa Bartolozzi, gli allievi hanno riscosso il vivo apprezzamento da parte del pubblico e dei tanti docenti musicali presenti alla manifestazione.
[marchiani – teatro manzoni]